LE FACCETTE CERAMICHE
Le Faccette Ceramiche sono uno dei trattamenti di bellezza più richiesti quando si parla di denti. I risultati immediati e la tecnica poco invasiva sono solo alcuni dei punti forti di questa soluzione altamente estetica.
Un sorriso smagliante è il nostro primo biglietto da visita. Denti forti, sani e ben curati aiutano a trasmettere una buona impressione di sé stessi e a mantenere una buona salute fisica in generale. Per questo motivo, la ricerca nel settore odontoiatrico studia da anni le soluzioni più sofisticate affinché chiunque possa esibire un sorriso perfetto. Le faccette dentali sono uno tra le soluzioni estetiche più richieste in odontoiatria.
Si tratta di vere e proprie placche in ceramica che si applicano sulla superficie dei denti, realizzate su misura e in base alle caratteristiche fisiche del Paziente.
Le faccette si "incollano" effettuando un trattamento sulla superficie del dente per renderlo più rugoso e permettere una migliore adesione. I materiali utilizzati per questo trattamento sono altamente resistenti, per garantire una lunga durata e una maggior resistenza alle abrasioni, offrono inoltre un effetto molto naturale.
I vantaggi dell'applicazione di faccette dentali sono soprattutto di carattere estetico, ma i benefici di tipo funzionale, come il perfezionamento della masticazione, non sono comunque da sottovalutare.
Il risultato del trattamento è istantaneo. Subito dopo l'applicazione, il Paziente potrà apprezzare i risultati e iniziare a sfoggiare il suo nuovo sorriso.
Le faccette dentali sono una soluzione indicata per Pazienti con problematiche particolari.
Sono consigliate soprattutto in caso di:
Alterazioni strutturali dello smalto dentale: in Pazienti con difetti dentali sviluppati durante la fase di formazione dello smalto.
Difetti di pigmentazione: quando le cause della pigmentazione dentale sono congenite o causate dall'assunzione di farmaci.
Diastemia (denti separati): la separazione dei denti dovuta a questo disturbo si può risolvere con l'applicazione di faccette estetiche.
Difetti dell'allineamento dentale: in alcuni casi le faccette possono essere un'alternativa all'ortodonzia per migliorare l'aspetto dei denti mal posizionati.
Denti macchiati: quando le normali tecniche di sbiancamento non sono sufficienti.
Difetti della morfologia dentale: In caso di malformazioni nella struttura dei denti (denti corti o conoidi).
Denti usurati o danneggiati da traumi.
Questo trattamento non è indicato per tutti i Pazienti, prima dell'applicazione, lo specialista dovrà valutare alcuni aspetti e caratteristiche del la dentatura del Paziente per suggerire la soluzione più adatta caso per caso.
Per garantire una lunga durata del trattamento, le placchette devono aderire in modo ottimale sulla superficie dei denti, per questo motivo, il Medico Dentista analizza prima la base per assicurare il successo del trattamento.
L'applicazione delle faccette sarà poco indicata se il Paziente presenta difetti come:
Problemi occlusali dovuti al bruxismo o difetti parafunzionali.
Denti con struttura coronale ridotta (in seguito a frattura).
Livelli di smalto insufficienti.
Il Trattamento Estetico con Faccette Dentali è una tecnica molto richiesta essendo poco invasiva e assicurando al Paziente effetti immediati.